Chiuso per ferie dal 24 Dicembre al 06 Gennaio. Torneremo operativi da martedì 07 Gennaio ×

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.kitufficio.it, dominio gestito da Kit Ufficio S.R.L.

I prodotti in vendita su www.kitufficio.it (o, alternativamente “Sito”) sono venduti da Kit Ufficio S.R.L. (o, alternativamente “Società”), con sede legale in Scorzè (VE), Via Treviso 92, P. IVA: 02529780278.

L’utente potrà contattare la Società per qualsiasi informazione o comunicazione scrivendo all’indirizzo email: info@kitufficio.it, oppure contattando il numero: 041 5840160, oppure scrivendo a Kit Ufficio S.R.L., Via Treviso 92, Scorzè (VE), Italia.

1. Ambito di applicazione

L’accesso alle offerte presentate sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono a al Sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Non potranno, in nessun caso, registrarsi ed effettuare acquisti sul Sito rivenditori o grossisti e, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita da Kit Ufficio a scopo di successiva rivendita.

Per effettuare acquisti sul Sito l’utente dovrà preventivamente registrarsi a www.kitufficio.it e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Kit Ufficio informa l'utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Kit Ufficio, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • il contratto è concluso quando Kit Ufficio registra il modulo d'ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);
  • prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole; prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • una volta registrato il modulo d'ordine, Kit Ufficio invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;
  • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Kit Ufficio per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "I miei ordini" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

3. Gli ordini

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Kit Ufficio della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 (“Prezzi e spese”), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell’art. 6 (“Modalità di pagamento”).

Prima di dare esecuzione al contratto, Kit Ufficio avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Kit Ufficio avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

  • l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul Sito;
  • la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Kit Ufficio che la carta è stata bloccata;
  • l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;
  • alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.

Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Kit Ufficio indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Kit Ufficio il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Kit Ufficio informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà

(i) chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata o

(ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo o

(iii) attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine.

Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Kit Ufficio provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

4. Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa.

Salvo diversi accordi commerciali,per ordini di acquisto di importo superiore a euro 75,01 (IVA inclusa), la spedizione sarà gratuita. Per ordini di acquisto inferiori a euro 75,00 (IVA inclusa), Kit Ufficio addebiterà l’importo di euro 6,00 + iva complessivi per ciascun modulo d’ordine inviato. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine, precedentemente all’invio, e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

I prodotti resteranno di proprietà di Kit Ufficio fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.

 

7. Consegne

Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L'utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da Kit Ufficio in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà comunicata al cliente.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine. Le opzioni di consegna sono le seguenti:

  • se sei un privato, la tipologia di consegna è Standard ovvero il corriere ti consegnerà la merce al piano stradale. Ti consigliamo di scegliere questa opzione se lavori al piano terra o se non hai ordinato materiale pesante e/o voluminoso
  • se sei un'azienda o un possessore di P.IVA, invece, al momento dell'invio dell'ordine potrai scegliere tra queste tipologie di consegna: Consegna Standard (il corriere ti consegnerà la merce al piano stradale) o Consegna al Piano (il corriere ti consegnerà la merce al piano di lavoro).

Tutti i prodotti indicati come "disponibili" sul Sito verranno consegnati all’utente, per il nord e centro Italia, il giorno lavorativo successivo a quello della data di invio del modulo d'ordine, mentre per le regioni Lazio, Puglia, Basilicata, Molise, Campania, entro i due giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine infine per le regioni Sicilia, Calabria e Sardegna e per le altre isole del territorio Italiano entro i tre giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine, in ogni caso, a condizione che l'ordine di acquisto sia pervenuto a Kit Ufficio entro le ore 12.00.
Per ordini superiori ai 130 kg potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo per la consegna dell’ordine. Per ottenere informazioni dettagliate circa le tempistiche di consegna è possibile contattare il Servizio Clienti.

Alcuni prodotti potranno essere contrassegnati dalla indicazione "materiale dedicato". In tale caso Kit Ufficio consegnerà i prodotti acquistati, mediante corriere speciale, entro sette giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine, indipendentemente dal luogo in cui è richiesta la consegna.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Kit Ufficio, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Kit Ufficio procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle eventuali spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Kit Ufficio e delle spese di custodia.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Kit Ufficio procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Kit Ufficio e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà darne pronta comunicazione a Kit Ufficio a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

8. Risoluzione entro 30 giorni e diritto di recesso

L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro quindici (15) giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo e restituire il prodotto a spese di Kit Ufficio, a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita. 

Nel caso in cui, a giudizio di Kit Ufficio, il prodotto non sia in condizioni tali da consentirne la rivendita, la Società provvederà a restituire il prodotto all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione dello stesso. L'utente può chiedere ad Kit Ufficio, entro un massimo di 20 giorni dalla comunicazione di reso rifiutato, di rispedirgli il prodotto accollandosi le spese di spedizione.

Gli utenti che siano consumatori potranno, comunque, esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui agli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo.

Sia in caso di risoluzione del contratto sia in caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d'uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.

Fatte salve le disposizioni in tema di garanzia per i vizi di cui al seguente art. 9, l’utente non potrà chiedere la risoluzione del contratto né esercitare il diritto di recesso in caso di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’utente.

Nel caso di risoluzione del contratto ovvero in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data della risoluzione del contratto ovvero dalla data in cui Kit Ufficio è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d'ordine per ricevere in regalo un omaggio con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

La richiesta di risoluzione del contratto ovvero la dichiarazione dell’utente consumatore di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata a Kit Ufficio contattando il servizio clienti al numero 041 5840835 ovvero scrivendo all’indirizzo info@kitfficio.it.

9. Garanzie e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori Kit Ufficio fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori Kit Ufficio fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

10. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra gli utenti registrati al Sito ed Kit Ufficio sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano “consumatori”.

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

11. Composizione stragiudiziale delle controversie

Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Kit Ufficio e l'utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Kit Ufficio comunica la propria partecipazione a un tentativo di conciliazione amichevole servizio di conciliazione "RisolviOnline". RisolviOnline è il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet e dal commercio elettronico. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

 

Il tuo carrello

×

Totale ordine Iva inclusa, spese di spedizione escluse

Prosegui con gli acquisti
{{Chiudi}}
Top